ACCESSORI-SLS Analytical

ACCESSORI

EQUILAB
SLS Analytical è in grado di proporre tutta una serie di accessori per la preparazione e il trattamento dei campioni da analizzare, di seguito vi proponiamo Perlatrici, Presse e Mulini
Perlatrice a induzione

Perlatrici FX1, FX2 e FX3 sono state sviluppate per velocizzare e facilitare il processo di preparazione dei dischi di vetro “Perle” per la loro analisi mediante la tecnica XRF e soluzioni per AA e ICP.

In accordo con la tendenza all'eliminazione dei gas combustibili dai laboratori, la Serie FX rappresenta un vero passo avanti tecnologico nelle unità di fusione, poiché si riscalda per induzione elettrica, in modo omogeneo, rapido ed efficiente.

Un'unità altamente automatizzata, in grado di controllare e visualizzare in tempo reale il processo di fusione di un campione in maniera assolutamente indipendente. Al suo innovativo sistema di riscaldamento a induzione, c'è anche un controllo costante della temperatura e un ottimo lavoro software. Il risultato è un'unità in grado di controllare e modificare in modo completo e in qualsiasi momento il processo di fusione di ciascuno dei campioni, in tempo reale.


FX1PERLATRICE FX1

L'unità di fusione a induzione FX1 è stata appositamente progettata per facilitare e velocizzare la preparazione di dischi di vetro per l'analisi mediante raggi X, soluzioni AA e per l'analisi ICP. Lo scopo è quello di produrre, in modo accurato e veloce, perle e dissoluzione con i flussi classici (Borati), nonché di effettuare ossidazioni di alta qualità di elementi non ossidati, utilizzando perossidi.
Le sue prestazioni sono altamente efficienti sia alle alte che alle basse temperature.

FX2-FX3PERLATRICE FX2 – FX3

L'unità di fusione a induzione FX2 e FX3 è stata appositamente progettata per facilitare e velocizzare la preparazione di dischi di vetro per analisi a raggi X, soluzioni AA e per analisi ICP. Lo scopo è quello di produrre, in modo accurato e veloce, perle e dissoluzione con i flussi classici (Borati), nonché di effettuare ossidazioni di alta qualità di elementi non ossidati, utilizzando perossidi.
Le sue prestazioni sono altamente efficienti sia alle alte che alle basse temperature.
Mulino a vibrazione per la macinazione dei campioni solidi

EQR-200
 MULINO EQR-200

Il mulino a dischi vibranti EQR-200 è un'unità di macinazione appositamente progettata per ottenere granulometrie analitiche di un'ampia varietà di campioni, come vetro, terra, scorie, ossidi metallici, ferroleghe e materiali ceramici, tra molti altri.

Questo mulino può macinare rapidamente un'ampia gamma di materiali diversi, dal semimorbido al più duro, fragile o fibroso. Tutti i processi sono controllati da un display digitale a colori. Facile da gestire e molto robusto, questo mulino è un'unità praticamente esente da manutenzione.

EQM-402
MULINO EQM-402

Il mulino miscelatore a sfere EQM-402 è il nostro grande alleato nella preparazione dei campioni per l'analisi, poiché può macinare, miscelare e omogeneizzare rapidamente piccole quantità di campione. Appositamente progettato per la preparazione finale di campioni duri, semiduri e fragili – fino a 50 ml -. In grado di preparare due campioni contemporaneamente e ridurli da una granulometria iniziale da 0,8 a 1,5 mm a una dimensione inferiore a 10μ in brevissimo tempo – da 1 a 4 minuti -.
Presse manuali e semiautomatiche per la preparazione di campioni in polvere
La pressa per pellet semiautomatica EQP-200 può preparare pellet di diversi diametri e forme grazie a diversi strumenti di pressatura. Robusto e durevole, applica una pressione fino a 40 tonnellate, con cinque programmi di ciclo singolo o doppio.
La pressa per pellet semiautomatica EQP-100 può esercitare fino a 40 tonnellate per preparare pellet di Ø 40 mm. Con un design semplice e robusto, questa unità è molto efficace e facile da gestire e offre fino a cinque diversi programmi di lavoro di ciclo singolo e doppio con la tecnica RX (EDXRF - WDXRF).
EPQ-1


PRESSA EPQ-1

La pressa per pellet manuale EPQ-1 può esercitare una pressione fino a 15 tonnellate. È molto facile e sicuro da usare e occupa pochissimo spazio



 
La pressa per pellet manuale EPQ-30 può esercitare una pressione fino a 30 tonnellate. È molto facile e sicuro da usare e occupa pochissimo spazio.

MULTI_EQP-100
La grande versatilità dell'unità di elaborazione dei campioni metallici MultiEQP-100 rende questa apparecchiatura uno strumento prezioso per il trattamento e la preparazione di campioni metallici. Ottimo per tagliare, frantumare e perforare campioni metallici, dispone anche di uno strumento di pressatura per la produzione di pellet per l'analisi a raggi X.

Il sistema  MultiEQP-100 è modulare pertanto permette il cambio rapido e sicuro degli utensili creati per le varie  lavorazioni dei campioni, in quanto permette di controllare sino a tre postazioni di lavoro con capacità di gestire, in maniera autonoma, l’ampia gamma di accessori disponibili. In realtà, siamo in grado di produrre strumenti rispettando le esigenze dettate dal cliente. Ognuna di queste postazioni di lavoro può essere controllata direttamente da una singola unità di controllo o da un software di facile gestione da cui si possono regolare i parametri principali come il tempo, la corsa del pistone e la pressione (max.50 ton). La scelta di un gruppo di lavoro può essere selezionata tramite comandi touchscreen o direttamente sulla singola unità

La preparazione di campioni metallici può essere intrapresa in molti e vari modi. A seconda della durezza del metallo, molte volte è necessario riscaldare preventivamente il campione in modo da ammorbidire il metallo e poi facilitarne la lavorazione, sia per frantumazione che per punzonatura.

Il forno a induzione EQH-3.0 è stato sviluppato appositamente per riscaldare lecca lecca e barre di metallo per ammorbidirli in pochi istanti.

ULTRAFLEX POWER
Fonditrici (forni di rifusione) per campioni Spettrometrici
La fonditrice per campioni spettrometrici è in grado di fondere in aria, sotto vuoto, oppure sotto gas protettivo, la quantità richiesta di massa metallica (Acciaio, Ghisa, Ferroleghe, Bronzi, Ottoni, leghe di Nichel, leghe di Allumino, etc..) in un tempo massimo di 60 secondi circa, che può successivamente essere analizzata con Spettrometri ad Emissione Ottica, con Spettrometri XRF a Fluorescenza X, o con strumenti a dispersione di energia EDS
 
Fonditrici a centrifuga

CS Digital è il nostro sistema di colata centrifuga universale top di gamma, perfetto per i produttori campioni di grossi volumi. La gamma di macchine per colata CS Digital può fondere tutti i metalli e le leghe comunemente utilizzati nella produzione di acciaio, Nichel platino, palladio e molti altri. Questo potente generatore di riscaldamento a induzione fornisce una fusione e una miscelazione rapida ed efficiente di metalli.

Un motore CC per impieghi gravosi offre una colata centrifuga ad alta velocità e accelerazione, con conseguente eccellente compattazione del metallo e riempimento perfetto.

Il controllo integrato della temperatura a infrarossi garantisce una perfetta qualità di colata e ripetibilità. Come opzione è disponibile un pirometro IR a doppia onda avanzato.

Il moderno pannello di controllo LCD Touch presenta un'interfaccia facile da usare e un feedback visivo intuitivo. Visualizza i parametri di processo misurati, riceve l'input dell'utente, imposta vari parametri e salva più programmi. Visualizza anche messaggi diagnostici e di avviso.

La fonditrice EasyCast J è un sistema di colata a centrifuga compatto ed economico. Questa macchina di colata universale può fondere tutti i metalli e le leghe in forma massiva, scaglie e trucioli. L'iniezione centrifuga con colata ad alta accelerazione fornisce risultati coerenti e di alta qualità. Tecnologia avanzata ed efficiente con impostazione automatica della frequenza e basso consumo energetico. EasyCast utilizza la fusione rapida utilizzando un generatore di riscaldamento a induzione all'avanguardia che utilizza la tecnologia più recente, la colata in atmosfera di vuoto e gas inerte garantisce una protezione completa dall'ossidazione. Inoltre Il controllo integrato della temperatura a infrarossi garantisce la qualità e la ripetibilità della colata.

La fonditrice SuperCast J è una macchina di colata universale avanzata che utilizza il sistema brevettato Rotting Coil System (RCS). L'RCS continua a fondere il metallo durante la rotazione e l'iniezione. In questo modo, il sistema mantiene la viscosità del metallo fuso durante la colata e previene la solidificazione prematura dovuta al sollevamento della bobina e ai ritardi di iniezione. La caratteristica unica garantisce risultati di colata perfetti con metalli ad alta temperatura a rapida solidificazione come platino, palladio e titanio.

I nostri popolari modelli Supercast J di fascia alta sono completamente automatici e possono fondere con eccellente qualità e ripetibilità tutti i metalli preziosi e non preziosi e le leghe. Il potente motore ad alta accelerazione e velocità garantisce bassissima porosità ed elevata compattazione del metallo. Un avanzato generatore di riscaldamento a induzione ad alta frequenza fornisce una fusione e una miscelazione rapida ed efficiente di tutti i metalli in grani, lingotti, rottami o polvere.

Il moderno pannello di controllo LCD Touch presenta un'interfaccia facile da usare e fornisce un feedback visivo intuitivo e informativo. Visualizza i parametri di processo misurati, riceve l'input dell'utente, imposta vari parametri e salva più programmi. Visualizza anche messaggi diagnostici e di avviso.


 
Fonditrici statiche

Ultramelt-4-5Ultra Melt 4/5 e UltraMelt 10/15

I Forni fusori statici a induzione affidabili e durevoli perfetti per qualsiasi metallo e leghe.

Fusione a induzione rapida utilizzando un circuito avanzato a basso consumo energetico.

I sistemi flessibili possono essere configurati per fondere diversi metalli e leghe.
Controllo della temperatura per prevenire il surriscaldamento e la combustione del metallo (sonda termocoppia o pirometro IR).

UltraMelt_10_15La parte anteriore in acciaio inossidabile con copertura superiore per alte temperature garantisce un uso prolungato per impieghi gravosi.

Apparecchiature affidabili, facili da installare, mantenere e riparare.